Scheda di Sophie Nordau

Prefetto di Tassorosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. milu ~
     
    .

    User deleted


    yRxvR

    SOPHIE NORDAU -
    » Nome: Sophie. Deriva dal greco e significa "saggezza", "sapienza". E' stato scelto dal padre ed è il ricordo della madre, morta durante il parto della ragazzina, che si chiamava esattamente come lei.
    » Cognome: Nordau. Oltre che francesi (la madre è francese), ha anche origini ungheresi (il padre è ungherese).
    » Età: 15 Anni.
    » Stato di sangue: Mezzosangue.
    » Data di nascita: 29/1/2057.
    » Provenienza: Welshpool, Galles.
    » Casa di appartenenza:Dove chi alberga è giusto e leale: qui la pazienza regna infinita - e il duro lavoro non è innaturale - Insomma, Tassorosso.
    » Allineamento: Neutrale-Positivo.
    » Bacchetta: Unghia di avvincino, acacia, 13 pollici, flessibile ed elastica.
    » Patrono: E' incredibilmente riuscita ad evocarne uno anzi, è quasi riuscita ad evocarne uno, durante le vacanze natalizie, ed ha scoperto che il suo patronus aveva la forma di un animale simile ad una capra con lunghe corna. E' un'antilope.
    » Anno scolastico: IV Anno.
    » Famiglio: Hélga, gatta di circa quattro anni.
    » Note particolari: Ha da sempre avuto una vera e propria passione per i miti e le divinità delle civiltà polideiste, specialmente quelle greche, perchè aventi una descrizione davvero armoniosa. Tutto questo interesse le è stato passato direttamente dal padre, che, prima di andare a dormire, le raccontava (al posto delle favolette babbane) le storie di queste divinità, che la emozionavano sempre più. Oltre a questa passione ha ricevuto dalla nonna una vera e propria dipendenza fissazione per la divinazione, i tarocchi e la lettura delle mani e del tè, tanto che sin dalla tenera età "leggeva le mani" alla nonna, indossando vestiti bislacchi e vari oggetti del padre, come due enormi occhialoni neri da lui chiamati "Occhiali magici" (alias Occhiali della ditta "MagoOcchialutoSemprePiaciuto" - vedi qui) che, a seconda della gradazione del mago, gli occhiali si adattavano ad essa. Le piacevano tantissimo, e li trattava come se fossero un regalo divino, regalatole dagli spiriti supremi con l'ordine di custodirlo gelosamente. Ovviamente si faceva tanti viaggi mentali, e non smette di farli ancora oggi. Dato che il padre è un pozionista, e che lei gli è stata vicina per tutta la vita, aiutandolo ed osservandolo durante la preparazione di alcune pozioni a casa, si è interessata particolarmente alla materia di Pozioni, diventando anche brava nel corso degli anni. Ora, oltre a occuparsi di astrologia e di pozioni, si è particolarmente interessata al Quidditch e spera di ottenere un posto nella squadra della sua casata. E' un segreto, perciò vedete di non dirlo in giro: si è presa una bella cottarella per il professore di DCAO, il professor Slughorn, e (questo non è segreto) è innamorata di tutti i componenti dei "The Bludgers".
    « I tell you a secret
    all the best are crazy »
    Aspetto Fisico -
    Come ogni ungherese, è forse un po' troppo alta per la sua età. Le vengono infatti affibbiati oltre a squilibrata o pazzoide dei soprannomi come "Giraffona" o "Grattacielo", per non parlare del soprannome più usato (e da lei più odiato): "Gru". Oltre alla sua smisurata altezza, ha anche due grandi piedi, di qualche centimetro in più della media, ma non ci bada più di tanto, perchè è troppo occupata a curare i suoi capelli, che sono la cosa a cui tiene di più in tutto il suo corpo da spilungona. Capelli rossi, praticamente arancioni,lisci come la seta e vellutati e che fanno swissssh le cadono fino a metà schiena, rendendola ancora più slanciata e con la faccia più ovale che mai. Dal padre ha ereditato il viso quasi ricoperto da lentiggini e ha ereditato dalla madre il suo naso (tipicamente francese) e gli occhi, di un azzurro quasi color cielo, che, durante le stagioni invernali, modificano la propria tonalità in color ghiaccio. Ha sempre amato questa particolarità, la faceva sentire una vera e propria maga, capace di far cambiare il colore degli occhi, seppur sapendo di non essere lei a far causare questo fatto. Lei lo pensava solo per sentirsi speciale, tutto qua. Ha una corporatura robusta, ma è comunque molto agile ed ha una forza anormale per essere una ragazza di soli tredici anni, ma nonostante tutto è sempre e comunque femminile. Forse anche troppo.
    Aspetto Psicologico -
    Sophie è una che si fa notare. Ovviamente non in modo positivo. Eccentrica e con qualche rotella non funzionante, è una tredicenne che non ha per nulla voglia di crescere e di maturare, né fisicamente che psicologicamente. Ha strane abitudini passatele esclusivamente dal padre, strambo quanto lei, che non riuscirà mai a farsi passare, perché ormai troppo abituata a situazioni simili. Ama la sincerità e l’avventura ed ha una grandissima, mastodontica, forza di volontà e spirito di uguaglianza. Il suo carattere si basa su prìncipi dell’illuminismo (famosa corrente culturale del ‘700) da lei studiato più e più volte su ordine del padre, che sperava vivamente di ottenere una figlia avente grande intelligenza e cuore, che sapesse come vivere tranquillamente, senza troppi problemi sul colore della pelle, sulla religione e sulla cittadinanza. Da quando ha compiuto tredici anni ha alti e bassi nella vita, ha una crisi isterica per qualsiasi cosa non le vada a genio e, non si sa perché, si è fissata con la magia a tal punto da studiarla persino di notte, testando incantesimi non ancora insegnati; è anche, delle volte, un po’ troppo impertinente e lunatica. Crede ai malocchi e ad altre cose a cui una persona con il senno non crederebbe, e cerca di convincere gli altri che esistano, regalando, delle volte (oppure vendendo), oggetti da lei creati, e secondo la sua opinione, funzionano seriamente. Si crede un genio incompreso e forse lo è ed ha una strana passione per la Divinazione, materia da lei ammirata che pratica ogni giorno leggendo la mano di ogni persona che gli passi a tiro. Anche se, detto così, sembrerebbe una pazza squilibrata priva di senno e giudizio, è molto educata, dolce e gentile, ed ama che le persone che ha accanto siano felici esattamente come lei è, quando le gira bene la giornata. Ama suo padre e sua nonna, che la ha cresciuta come una madre e che le ha tramandato (da generazione a generazione dei Nordau) la ricetta per il tè perfetto! è un segretooo!! uhuhhuhuhu

    « People see the folly in my colorful liveliness and can not see the madness in their boring normality! »

    STORIA (PRIMA DI HOGWARTS) -
    Sophie nacque il 29 gennaio del 2057, a Welshpool, in Galles, da due genitori (mago e babbana) di nome Ervin Mózes Nordau e Adélaïde Gautier in Nordau. Il padre, essendo un mago esperto e diplomato ad Hogwarts, lavorava inizialmente come commerciante nel negozio di Pozioni della madre, per poi trovarsi un lavoro come Pozionista. La madre, babbana fino al midollo ma sempre permissiva verso il marito, ha da sempre assecondato le idee del compagno e non è mai stata contraria alle scelte del capo famiglia. Purtroppo è sempre stata impegnata col suo lavoro da reporter che l'ha fatta girare in tutto il mondo e perciò non riuscì ad accudire la figlia, lasciando tutto il lavoro al marito e alla suocera. Non fu mai stata una madre impertinente e che si dimentica della figlia, anzi, quei pochi giorni in cui non è in viaggio verso i paesi più incredibili ed emozionanti nel mondo, non fa altro che passare il tempo con Sophie. Quando quest'ultima è a scuola, le manda in continuazione lettere per cercare di starle vicino. Queste due bellissime persone ebbero solo Sophie, e la accudirono come se fosse un dono divino. La fanciulla crebbe circondata da persone che la amavano follemente e, solo dopo aver compiuto sei anni (più specificatamente una settimana dopo il suo compleanno) sì scoprì che l’adorabile bambina era una strega, come la nonna paterna ed il padre. Fu una vera gioia per tutti, quando, dopo averla tenuta in casa a studiare (per paura che facesse involontariamente del male a qualcuno usando i suoi poteri) per cinque anni, una mattina, dopo la solita colazione, trovarono nello studio del padre una lettera mandatale da Hogwarts, che la invitava esplicitamente a frequentare la suddetta scuola. Fu un sogno, che lei credeva sin da piccola irrealizzabile. Ma si dovette ricredere, perchè, tra pochi giorni, avrebbe messo piede sul treno che l'avrebbe portata là. Nel paese delle Meraviglie.

    Ad Hogwarts



    » Primo anno&Secondo anno: Da quando ha messo piede sull'espresso, la bambina no ha fatto che parlare, parlare, parlare e ancora parlare, per non dimenticare della sua vendita delle collanine allontana-spiriti maligni. Arrivata però, se l'è, come dire, fatta addosso dalla paura. Era tesa e rimaneva muta, distaccata e pacata, impedita di formare una frase con un senso logico. Sophie è davvero esitante a scuola. Si impegna, quello sì, nei compiti cercando la perfezione ovunque, ma nella vita sociale parte proprio da zero, anzi, dai numeri negativi. I primi anni sono una vera catastrofe: non ha uno straccio d'amico/a, preferisce segregarsi in camera piuttosto che affrontare la giornata, e crede che studiare sia un ottimo, ottimissimo modo per fare amicizia. Non ama esprimersi, si chiude in un cerchio davvero ristretto, contenente lei e un altro ragazzino Grifondoro, con cui aveva legato a lezione di Incantesimi, materia che apprezzava. Dopo questo incontro riesce a pacificare il suo spirito e incontra altri concasati, con cui stringerà una strana amicizia. Ha ancora problemi ad esprimersi con la gente che non sia di Tassorosso o Grifondoro, ma cerca comunque di integrarsi nella comunità dei giovani maghi. Finita la scuola con eccellente in quasi tutte le materie, la ragazza torna nella sua casa di campagna a Welshpool, e si gode una meravigliosa estate.

    » Terzo anno: L'anno inizia normalmente. Darren è ancora lì, a sostenerla e a farle compagnia, e, assieme a lui, Sophie fonderà un club chiamato "Deus Team", a cui hanno accesso solo i più cari amici della ragazzina. Oltre a Darren, nel gruppo verrà ospitato un nuovo bambino, Serpeverde del primo anno, Marvin Knox. I due sembrano essere subito incuriositi reciprocamente, e lui la inviterà addirittura ad un appuntamento galante chissà dove e chissà quando. Pochi giorni dopo, una notte più specificatamente, la ragazzina rimarrò stupefatta dal comportamento di una bambina del Glamis. Ginevra, è il suo nome. Questi, molto probabilmente posseduta, tenta di uccidere la terzina, la prefetta Cecilia Moore ed un'altra studentessa di Glamis, fallendo però nell'impresa. Dopo questo avvenimento, la Nordau si deprimerà molto facilmente. Grazie a Persephone Adams, prefetto grifondoro che le lascia leggere la sua mano, si riprenderà, e dopo aver incontrato Grace O'Malley, grifondoro che condivide le sue stesse passioni, scoprirà grazie ad un rito fasullo divinatorio che troverà un ragazzo. Incuriosita, la giovane tredicenne aspetta con pazienza il suo primo ragazzo, che ancora non si è fatto vedere. E per fortuna si farà vedere. Alla Rimessa delle barche, durante un tramonto più che romantico, la tredicenne si scambierà un bacio a parer suo innocente con un Grifondoro del quinto anno, Edmund Kingsbury. Durante l'estate passa la maggior parte del tempo a Londra con Darren, e quando le arriva la strepitosa notizia di essere stata scelta per diventare Prefetto, non vede l'ora di tornare a scuola per mostrare la sua luccicante spilla. Intanto però il suo amato la invita a casa sua, e lì i due si scambiano un nuovissimo bacio, ufficializzando così la loro relazione, se così si può chiamare.

    » Quarto anno: //



    [LINDSAY HANSEN is SOPHIE NORDAU]
    SCHELETRO SCHEDA ©LAIN.



    Edited by sophie n. - 29/9/2014, 20:28
     
    Top
    .
  2. milu ~
     
    .

    User deleted


    Elenco Ruolate di Sophie Nordau

    Terzo Anno
    1- Un.. mezzo Patronus (Compito di Incantesimi)
    Con Darren Brooks (PNG)

    2- Un incontro sdolcinato e cioccolatoso
    Con Marvin Knox

    3-Semi omicidio. (Quest)
    Con Cecilia Moore, Anya Lawrenson (PNG) e Ginevra Ilcognomenonsisa (PNG)

    4-Erba Pipa e Letture di mano.
    Con Persephone Adams

    5-I poteri della cartomanzia.
    Con la squilibrata Grace O'Malley

    6-Ceromanzia portami via! (Compito di Divinazione)
    Forever alooooone

    7-Il primo bacio non si scorda mai.
    Con Edmund Kingsbury


    Quarto Anno
    1- Invito scordato, bacio assicurato. (??)
    Con Edmund Kingsbury

    2-Ogni amicizia ha i suoi alti e bassi.
    Con Darren Brooks (PNG) e Elizabeth Harton (PNG)


    Legenda
    Grifondoro (Grifolagna) - #ff7171
    Serpeverde (Serpescemo/a) - #1da67e
    Tassorosso (Tassofesso/a) - #ffff71
    Corvonero (Corvosecchia) - #7171ff
    Forever alone (Role solitaria) - #ffffff



    IN CONTINUO AGGIORNAMENTO...



    Edited by sophie n. - 17/12/2012, 21:05
     
    Top
    .
  3. milu ~
     
    .

    User deleted


    Aggiornata il 9/10/12

    -Aggiunta del terzo anno
     
    Top
    .
  4. milu ~
     
    .

    User deleted


    Aggiornata il 22/10/12

    -aggiornato il terzo anno
     
    Top
    .
  5. milu ~
     
    .

    User deleted


    Modificata il 29/10/2012

    -Modificata grafica della scheda
     
    Top
    .
  6. milu ~
     
    .

    User deleted


    Modificata il 15/11/2012

    -Aggiornata l'età e concluso il riassunto del terzo anno per l'inizio dell'anno nuovo.
     
    Top
    .
5 replies since 18/9/2012, 20:37   515 views
  Share  
.