Scheda di Persephone Adams

Caposcuola di Grifondoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • Persephone Adams ~
     
    .

    User deleted



    Through Her Eyes
    large5_zps2c08fedc


    PERSEPHONE ADAMS

    Generalities

    →Data di Nascita: 21 Giugno 2054
    →Eta' Attuale: 17 anni
    →Anno Scolastico: Settimo
    →Casa di Appartenenza: Grifondoro
    →Stato Sociale: Mezzosangue
    →Nazionalità: Inglese
    →Città Natale: Nottingham
    →Allineamento: Positivo
    →Patronus: Leopardo delle nevi
    →Famiglio: Un gatto nero di nome Sirio, di sette anni, regalatole dalla madre.
    →Bacchetta Magica: 13 pollici, ciliegio e piuma di fenice, dura, di colore rossiccio.

    ************************************************

    Descrizione Fisica: Persephone ha una corporatura esile, pur essendo alta un metro e settanta. Pesa circa 54 kg, anche se mangia tantissimo non ingrassa neanche di un grammo. Al contrario, se mangia poco perde subito peso. Il suo fisico è magro, ma le sue forme sono dolci e proporzionate. Ha un portamento fiero, ma a volte, persa nei suoi pensieri le capita di inciampare da qualche parte. Questo non è dovuto al fatto di essere goffa, infatti non lo è per niente, anche per merito del Quidditch che ha reso più sicuri i suoi movimenti. Ha i capelli castani, lunghi fino alla vita. Un tempo erano boccoli, ma ormai persi la Grifondoro si deve accontentare dei suoi lucidi e morbidi capelli mossi. Di lei colpiscono i grandi occhi verdi nontiscordardimè e lo sguardo (perennemente truce, per alcuni, per altri solamente misterioso). Ha la pelle bianchissima cosparsa da piccole lentiggini, cosa che odia terribilmente.
    Carattere: Persephone ha un carattere molto forte. E' una ragazza socievole, allegra e vivace. Adora far ridere i suoi amici con battute o con la sua ironia tagliente. Troppo orgogliosa e testarda, ha un carattere da leader. Ama il pericolo, ciò che è misterioso, il buio, il freddo delle notti passate fuori dal letto, la pioggia, il mare e il silenzio della biblioteca. Odia i pregiudizi, le ingiustizie, chi se la prende con i più piccoli, studiare, avere pochi amici, sottostare alle regole e parlare della sua famiglia. Ciò che l'attira è anche ciò che non può avere, ma fa lo stesso di tutto per ottenerlo. E' del tutto indipendente. Cerca di non farlo notare, ma il suo carattere è condizionato dalla mancanza del padre, che spera un giorno di trovare.
    Segni Particolari: Suona il violino elettrico da quando aveva quattro anni, ma ne possiede anche uno classico che porta con sè ad Hogwarts. Ama i gatti, forse per l'indole indipendente che possiedono. Ha un'amore incondizionato per il cioccolato fondente. Ama rompere amorevolmente le scatole ai suoi amici. Dopo il diploma ha in mente di andare a cercare il suo vero padre, se la madre durante gli anni della scuola non riesce a trovarlo. Tifa le Holyhead Harpies da quando era piccola, infatti indossa sempre l'anello con lo stemma della squadra, regalatole dai nonni.

    «I'm learning all about my life »
    By looking through her eyes.


    →Storia del Personaggio: Persephone Adams nasce il 21 giugno 2054, nella villetta di campagna dei nonni materni, a Cambridge. Figlia di Jane Adams, che la porta ad abitare in una villetta poco fuori Nottingham, passa un'infanzia felice con la madre e con i millemila gatti che chiedono asilo alla loro casa. La magia entra a far parte della sua vita all'età di sei anni, quando, essendo arrabbiata con la madre per un futile motivo, da nulla fa accendere il camino in una vampata di fiamme ardenti. Per Persephone non era mai stato un problema la mancanza del padre. Jane non gliene aveva mai parlato, e lei non ne era interessata. Solo quando incomincia a frequentare la scuola pubblica inizia a fare sempre più domande sul padre che non c'era mai, e che nella sua vita non era mai comparso. Il motivo era che Persephone era nata da un'unica notte d'amore tra sua madre e suo padre, che era sparito il giorno dopo. Ma Persephone non diede mai segni di disturbi relativi all'abbandono: gli anni passavano in fretta e, tra una magia e l'altra, Persephone si rivelava pronta per incominciare i suoi studi alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
    ************************************************


    Hogwarts

    →Primo Anno: Persephone arriva nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts piena di speranza e felicità. Viene smistata a Grifondoro, cosa che lascia la madre di stucco, essendo stata Corvonero, ma che rende fiero il nonno, vecchio e orgoglioso Grifondoro. L'approccio di Persephone con le nuove materie è di amore e odio. Viene guidata dal cugino Lightning, più grande di lei e anch'esso di Grifondoro e si muove bene all'interno del Castello. Il carattere di Persephone le permette facilmente di farsi degli amici, ma nessuna amicizia importante.


    →Secondo Anno: Persephone torna con molta felicità nella tanto amata scuola. Non vede l'ora di ricominciare e di rivedere i suoi amici. Conosce Derek Collins, prima amico, poi fidanzato della ragazza. L'anno passa tranquillamente, dove la piccola Grifondoro si studia e si impegna nelle varie materie.


    →Terzo Anno: Persephone vive il terzo anno in modo ambiguo. Si allontana dai suoi amici, che sembrano non cercarla più come prima, e si lega di più ai compagni Grifoni. Fa i provini per entrare a far parte della squadra di Quidditch della sua casa e ne diventa, prima come riserva, in seguito come effettiva, cacciatrice. Si sente fiera di ciò anche perchè giocherà a fianco del suo cugino Light, che stima molto. Fa amicizia con la squadra, in particolare con Charlie, il capitano. Stringe anche con una compagna del secondo anno, Autumn Kingsbury, pur avendo caratteri completamente diversi, che in poco tempo diventerà come una sorella per lei. Il senso di orgoglio che la lega alla sua casata riceve un ulteriore miglioramento con la vittoria della coppa delle Case. Altra amicizia è quella con un Tassorosso, Mikael Fenrir. L'ultimo giorno di scuola, durante la festa in Sala Grande, Persephone si rende conto che c'è qualcosa che non va. Quella sera qualcuno è riuscito ad entrare nella scuola, con non si sa quale intento. La ragazza riesce a sgattaiolare nel luogo che interessa la vicenda, ma capisce ben poco.


    →Quarto Anno: Persephone torna a scuola, pronta ad incominciare il suo quarto anno. Felice di rivedere i suoi compagni Grifondoro, fa la conoscenza di Robert Noble, compagno Corvonero del suo stesso anno, con cui stringerà molto, e Frederick Leon, Serpeverde, nonchè fidanzato della sua amica Autumn, con cui avrà qualche piccola discussione. Tra gli altri nuovi incontri della ragazza ci saranno Corinne Earnshaw, altra Corvonero del suo stesso anno, e Hayley Cooper, una ragazza tutto pepe del secondo anno di Grifondoro. L'anno passa velocemente, e il rapporto con Robert Noble si stringe, fino a diventare qualcosa di più. La sera della Cerimonia di fine anno, si viene a sapere che i Bretoni che lo scorso anno avevano creato tutto quel trambusto, erano in realtà degli auror e che i quattro eredi non erano affatto eredi. Persephone rimane di stucco sentendo quella notizia, non essendosi mai immaginata quella spiegazione. L'anno si conclude con la vittoria da parte dei Grifondoro della Coppa delle Case e con la sconfitta per solo venti punti della Coppa di Quidditch. Persephone torna a casa di malavoglia, aspettando con ansia il primo Settembre.


    →Quinto Anno: Anno dei gufo, per la povera Persephone. Per la Grifondoro che non ha mai amato studiare è giunto il momento di concentrarsi sui libri. L'anno inizia bene, con una bella e luccicante spilla da Prefetto sul petto della Grifondoro e con i suoi amici accanto a lei. Tutto procede al meglio, a parte lo strano comportamento che Autumn incomincia ad avere con lei, di punto in bianco. Robert le confessa che Autumn ha una cotta per lui e si dichiara particolarmente attratto da lei. Persephone entra in crisi, si vede di fronte ad un vicolo cieco. Si sente tradita dalla sua migliore amica e dal suo ragazzo, ma riflettendo bene sulla situazione, tutto si risolve al meglio. Persephone riesce a chiarire con Autumn, così da non avere problemi. Tutto era andato bene, adesso aveva ancora entrambi accanto a lei, ma verso Novembre Robert la lascia improvvisamente senza darle spiegazioni. Persephone, tradita e ferita dal suo comportamento, decide di non vederlo per un po'. Nel frattempo il rapporto con la sua migliore amica, Autumn, si incrina. Persephone è furiosa con lei per averla abbandonata nel momento del bisogno, e Autumn, dal canto suo, sembra fregarsene. Indecisa sul da farsi, la Prefetto di Grifondoro si rifugia nello studio, per la prima volta suo vero amico, e nel Quidditch. Le ronde diventano care amiche notturne e svolge il suo ruolo di Prefetto al meglio. L'unica cosa a mancarle, però, è il sorriso. Passano mesi, mesi in cui la ragazza si rende conto che sì, Robert le manca, ma non come un fidanzato, bensì solamente come un comune amico. Una sera, durante una ronda notturna, incontra il Corvonero per caso, e dopo una breve litigata i due chiariscono tutti i loro dubbi. Dopodichè, sempre il Prefetto di Corvonero, le confessa che ha una relazione con Autumn, Persephone, rimanendoci molto male, accetta la situazione ma chiede ai due di evitare di farsi vedere insieme da lei. Circa un mese dopo, Ha un incontro notturno con un altro Corvonero, Ivan, con cui stringerà amicizia. In seguito, un incontro con Autumn doveva anche starci, quindi la incontra per caso nel bagno di Mirtilla, dove lei si scusa per il suo comportamento. L'anno si chiude con i G.U.F.O. della ragazza, che si impegna al meglio e da il suo massimo.
    VOTI GUFO: Incantesimi - E
    Storia della Magia - O
    Astronomia - O
    Erbologia - O
    Trasfigurazione - O
    Pozioni - E
    Difesa Contro le Arti Oscure - O
    Antiche Rune - O
    Cura delle Creature Magiche - O


    →Sesto Anno: Inizia il sesto anno per la bella Prefetta di Grifondoro, che torna ad Hogwarts pronta per portare a termine un nuovo anno. Comincia quindi quello che sembrerà l'anno più tranquillo per la ragazza. Sull'Espresso di Hogwarts sono pochi gli amici che incontra e con cui si ferma a parlare e arrivati al Castello non perde molto tempo a gironzolare come gli altri anni. Dopo un breve incontro con un Corvonero del primo anno, dopo aver lottato con delle Acrumantule al fianco di Robert Noble (suo ex-ragazzo ma rimasto suo ottimo amico) e dopo aver avuto un risveglio poco piacevole da parte di una Grifondoro scappata dal suo letto in piena notte, torna a casa per le vacanze di Natale, sperando di trovare un po' di quiete e un po' di tempo per sé stessa. Il 24 Dicembre, però, un uomo si presenta alla sua porta, dicendo di cercare sua madre. Persephone lo riconosce come suo padre e in seguito ad una lite tra i suoi genitori, scappa di casa rifugiandosi a Crieff, da Robert. Tornata a scuola, apprende la notizia dei nuovi studenti provenienti da Glamis e perde la testa per due di essi. Che insieme alla cotta stratosferica per il nuovo professore di DCAO, mettono tanta confusione nella testolina della povera Grifondoro. A complicare il tutto, la notizia della fine della relazione fra Robert e Autumn la lascia di stucco, ma senza creare particolari problemi a riguardo. Ha un breve incontro con una compagna di Tassorosso, di nome Sophie, totalmente fuori di testa ma anche tanto simpatica, che le leggerà il futuro o qualcosa del genere e in seguito litiga con Robert, nei corridoi del Castello, che per far ingelosire un ragazzo la bacia davanti a tutti. Un bel po' di tempo dopo, verrà ingannata da dei dolcetti che si riveleranno pieni di filtro d'amore, che la faranno perdere la testa per il suo acerrimo nemico: Frederick Leon. Va alla ricerca di Corinne, per allontanarla dal suo amore, ma invece incontra Robert che scopre l'inganno e la porta in infermeria. Torna a Nottingham dove incontra nuovamente il padre, che si rivelerà una brava persona ma che inizialmente non tratterà da padre.

    scheme code © -kæde


    Edited by • Persephone Adams ~ - 28/4/2016, 17:24
     
    Top
    .
  2. • Persephone Adams ~
     
    .

    User deleted


    The Adams Family



    persmamma-1
    Jane Adams è la madre di Persephone.
    INFORMAZIONI GENERALI: E' fisicamente l'opposto della figlia, che ha invece preso tutto dal padre; ma caratterialmente, Persephone, porta vari aspetti della madre. Infatti è indipendente, divertente, svampita, stravagante e radiosa proprio come lei. Jane ha 33 anni, e a soli 18 ha avuto Persephone. Dalla nascita della bambina, le due sono molto legate, Jane ha sempre adorato Pers, è tutto ciò che ha sempre desiderato.
    STORIA: Nasce e cresce come seconda genita da una famiglia di maghi, agiata. Frequenta Hogwarts come Corvonero e si diploma con ottimi voti. Resta incinta all'età di 18 anni e va via da casa dei genitori prima della nascita della bambina, non condividendo con felicità la presenza costante dei due genitori. Grazie alla favorevole situazione economica della famiglia, può permettersi di comprare una villetta a Nottingham e vivere lì in pace e tranquillità. Non contenta, però, preferisce aprire una sua attività, per non dover dipendere ancora dai genitori. Quando Persephone entra nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, Jane incomincia a sentirsi sola, e cede alle avances del commesso che lavora nella sua erboristeria, Ethan (30 anni). Da lì nasce l'amore che le porterà via tempo dalla figlia e che le farà perdere di vista i suoi doveri di mamma.
    CURIOSITA': Ha sempre detto alla figlia di non aver mai trovato il padre di Persephone, sparito dopo una notte insieme, ma è solamente una bugia: Jane conosce perfettamente chi è il padre della ragazza, suo amico di infanzia di cui era da sempre stata innamorata. Dopo la notte passata insieme è Jane che scappa via, pentendosi del suo gesto. Avendo scoperto di essere incinta, per paura che il ragazzo la scarichi o le possa portare via Persephone, scappa via da Cambridge.
    Complimenti signora Adams, è sicura di cavarsela una volta che Persephone avrà scoperto l'inganno?


    pappers-1
    Nathan Drake è il padre di Persephone.
    INFORMAZIONI GENERALI: Nathan è alto, moro e ha gli occhi di un verde brillante: è l'uomo dei sogni di tutte coloro che lo incontrano. Ed è fisicamente identico alla figlia. E' molto divertente, ironico, gentile, intelligente. Da giovane era strafottente e matto come la figlia, amava divertirsi e diceva le cose in faccia senza problemi. Ha 40 anni e convive con la propria compagna in un bell'appartamento a Diagon Alley.
    STORIA: Amico di infanzia e cotta storica di Jane, Nathan è un mago, figlio di babbani. Ha sempre mantenuto un distacco dalla ragazza, per evitare malintesi. Nathan infatti la vedeva solo come un'amica, nulla di più, e si sentiva messo alle strette da ogni comportamento troppo ravvicinato da parte della ragazza. Una sera, all'età di 25 anni, durante una festa, cede allo spudorato tentativo della bionda di accalappiarlo, forse perchè troppo ubriaco o forse perchè aveva sempre pensato che Jane fosse una bella donna. La mattina dopo, però, non riesce a trovare l'amica, che è come sparita nel nulla. Non viene mai a sapere di Persephone, e non incontrerà mai più Jane. Nel corso degli anni è diventato Guaritore al San Mungo, tiene conferenze sui suoi studi, e si sente realizzato dalla sua carriera. Vorrebbe un figlio, ma purtroppo la compagna non può averne.

    Edited by • Persephone Adams ~ - 26/8/2012, 14:32
     
    Top
    .
  3. • Persephone Adams ~
     
    .

    User deleted


    Scheda aggiornata alla voce:
    - descrizione fisica;
    - storia del personaggio;
    - quarto e quinto anno;
    - parte della grafica.
     
    Top
    .
  4. • Persephone Adams ~
     
    .

    User deleted


    Scheda aggiornata alla voce:
    - grafica;
    - quinto anno.
     
    Top
    .
  5. • Persephone Adams ~
     
    .

    User deleted


    Aggiornato con:
    - sesto anno.
     
    Top
    .
  6. • Persephone Adams ~
     
    .

    User deleted


    Aggiornato con:
    - sesto anno;
    - parte della grafica.
     
    Top
    .
5 replies since 16/7/2011, 00:04   965 views
  Share  
.