Sala Grande [GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Benjamin Krogër
     
    .

    User deleted


    image



    *La Sala Grande era uno stanzone sconfinato, adibito per lo svolgersi del pranzo e della cena. Il bianco marmo delle pareti era interrotto dal alte e strette finestre dai vetri colorati di blu, per ogni colonna che sporgeva dagli antichi muri vi era na grande torcia, eretta e fissata attraverso delle catene e formata da un grosso piatto di metallo in cui divampava ad ogni ora un fuoco caldo e luminoso. Quattro infiniti tavoloni di legno massiccio si stagliavano alla vista, sempre imbanditi com'erano di ogni prelibatezza, scuri e corredati di relative panche dove gli studenti potevano sedercisi. Ogni tavolata corrispondeva ad una Casata, nell'ordine da sinistra appena entrati: Grifondoro, Corvonero, Serpeverde e Tassorosso. In fondo alla Sala si palesava la più curata e lussuosa mensa dei Professori, un tavolo intarsiato di legni preziosi e dipinti, in fronte ad esso un antichissimo leggio dominato dalle candele e costituito da un corpo centra d'ottone che rappresentava un' aquila. Alle spalle della tavolata invece un enorme finestrone a volta anch'esso dalle vetrate indaco, ove la luce fioca della sera o quella più intensa del giorno poteva filtrare ed illuminare l'intera Sala Grande. Ma era certamente un'altra la particolarità di questo luogo di ritrovo, appena varcata la soglia dell'imponente porta di frassino e ferro battuto, si era investiti dal magnifico spettacolo che il soffitto mostrava: esso sembrava infinito, perdersi nelle sempre più profonde sfumature blu del cielo e proprio in questo soffitto senza fine mille e più candele accesse fluttuava a mezz'aria, lasciando senza fiato chiunque vedesse tale strepitosa magia per la prima volta e non solo.*
     
    Top
    .
  2. -alice
     
    .

    User deleted


    Alice era appena tornata dalla guferia, dopo aver incontrato l'altra Alice. Si accomodò su una sedia vuota e isolata del tavolo dei Tassi. Sospirò, prima di prendere una tazza di Earl Grey e del pan di spagna farcito con della crema, dolci che di pomeriggio si trovavano per l'ora del té. L'aroma dell'Earl Grey era inconfondibile, molto delicato. Ne bevve un sorso, cominciando a mangiare il dolce con particolare raffinatezza, una raffinatezza inquietante se si parlava della stessa Alice che aveva fatto arrabbiare la prefetta Syrasha. Con la sua macchina fotografica immortalò il dolce. Rivedere quella foto sicuramente le avrebbe fatto colare della bava involontariamente.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Professore di Cura delle Creature Magiche

    Group
    Docenti
    Posts
    4,945
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost

    Image and video hosting by TinyPic



    *Matt giunse alla Sala Grande all'ora del té per la prima volta dopo le vacanze di Natale. Il profumo nauseante di dolci natalizi era lo stesso che sfoggiava era il solito, il solito che Matt ripugnava e quindi ogni pomeriggio all'ora del te stava nel dormitorio a sgranocchiare qualche snack babbano. Raramente a quell'ora si trovava lì e le volte che ci stava beveva solamente una tazza di tè fumante.
    Si sedette alla panca semivuota dei Corvonero e diede un breve sorso al suo te che quel giorno era al gusto Vaniglia, il suo preferito.
    Mentre beveva vide in lontananza, alla panca dei Tassorosso notò il volto candido e pulito di Alice McMay, la sua grande amica, dimenticata per la seconda volta. Ripensava alla riconciliazione della volta prima e i pianti della piccola Tassorosso: prese la tazza e sempre con lo sguardo fisso su Alice la raggiunse.*

    Edited by Matt Dallas - 12/9/2010, 19:05
     
    Top
    .
  4. -alice
     
    .

    User deleted


    Notò che un Corvonero la raggiunse e si sedette accanto a lei. Alice mezza infastidita girò la testa per vedere chi era e poi scorse un volto familiare, il suo vecchio amico Matt. Non lo vedeva un sacco di tempo, ad un tratto aveva smesso di vederlo in giro, era come scomparso. Si era abituata tristemente a quella specie di scomparsa, che poi aveva deciso di dimenticare. In quei tempi aveva fatto magnifiche conoscenze e si era divertita davvero molto. Ma non poteva nascondere una specie di lieve nostalgia verso quegli esileranti pomeriggi nel reparto proibito della biblioteca, in cerca di libri per fare scherzi a prefetti e caposcuola. Ora quell'idea non la scuoteva nemmeno un poco. Con le piccole mani afferrò nuovamente la tazza e bevve un altro sorso di té.
    « Ciao, Matt » Lo salutò trattenendo l'entusiasmo. Non che non fosse felice di vederlo, ma aveva paura che le saltasse addosso facendole versare per terra il té.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Professore di Cura delle Creature Magiche

    Group
    Docenti
    Posts
    4,945
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost

    Image and video hosting by TinyPic




    *Matt si sedette accanto alla vecchia amica che lo salutò, con aria indifferente. -Sicuramente si sta trattenendo-pensò Matt incredulo.
    Subito lui rispose con poca voce dopo aver appoggiato la tazza sulla panca dei Tassorosso -Alice McMay,- iniziò -Come stai?-chiese con voce timida -Sai l'altro giorno sul treno non abbiamo potuto parlare e...-
    Per un secondo si fermò -Ti sono mancato?Sinceramente,davvero.- , poi ricominciò -Ti sono mancato?- ripeté.
    Anche lui, come la Tassorosso trattenne l'entusiasmo e stette a vedere cosa succedeva mentre in testa si faceva mille pensieri.*

    Edited by Matt Dallas - 12/9/2010, 19:05
     
    Top
    .
  6. -alice
     
    .

    User deleted


    Come stava? Proprio una bella domanda se fatta proprio alla Pazza McMay. Lei sorrise, un sorriso strano, una mezza smorfia. « Come sempre » Ridacchiò, anche se smise subito. Sentire il suo nome pronunciato per intero era fastidioso, lei amava i suoi soprannomi, apprezzava il suo nome e perfino lo strano cognome, ma se messi insieme, formavano due parole di formalità assoluta. E Lice non era affatto formale, anzi.
    Anche ricordare la scena accaduta sul treno non era esattamente qualcosa di piacevole.
    Cercò di pensare alla risposta da dargli. Non sapeva che dire, nè cosa pensare. « Penso di sì » Asserì, assorta. Stava pensando a tante cose, che nemmeno riusciva a descrivere con parole esistenti. L'eccessivo entusiasmo che lasciava trapelare il corvonero era fastidioso, come se cercasse di rovinare la delicatezza del té che stava bevendo. Eppure non riusciva a mandarlo via, perchè quel ragazzo aveva scritto parte del suo passato. Ricordava di essersi divertita in sua compagnia, di averlo abbracciato e di aver sorriso. Quei ricordi però, ora sembravano così vaghi, lontani, talmente confusi da non riuscire bene a riconoscerli fra gli ultimi avvenimenti.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Professore di Cura delle Creature Magiche

    Group
    Docenti
    Posts
    4,945
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost



    *Matt notò ancora un filo d'indifferenza in lei, forse non voleva nemmeno parlargli e gli dava fastidio.
    Passò un minuto di silenzio, Alice beveva calma a sorsi il suo te mentre Matt la osservava nei suoi dolci movimenti.
    Finalmente le staccò gli occhi di dosso e appoggiò le labbra alla tazza bollente fingendo di berne un pò,nascondendo così la nostalgia, ma poi riappoggiò la tazza sul tavolo, ricominciò a guardarla e spezzò il silenzio -Mi sei mancata,Elly-
    Era il soprannome di Alice, che gli aveva consigliato il primo giorno ai giardini.
    Mentre parlava una lacrima gli rigò il volto e senza staccare gli occhi da lei restò immobile.*

    Edited by Matt Dallas - 12/9/2010, 19:30
     
    Top
    .
  8. -alice
     
    .

    User deleted


    Lei notò che le era mancata, ma non voleva essere scortese con Matt, che infondo era sempre suo amico. Sembrava che provasse di più, di un semplice affetto fra amici, come poteva essere fra lei e Chris. Vide che una lacrima solcò velocemente il suo viso imbronciato e ciò fece scaturire il suo lato tasso. « Oh, ehm, scusa! N-non piangere! S-Scusami se vuoi me ne vado! » Farfugliò balbettando. Avrebbe voluto che vi fosse qualcuno con lei ora, vedere un ragazzo piangere non era il massimo. Cominciarono a comparire i sensi di colpa, il fatto che non potesse essere così affezionata a Matt. Una tassa troppo buona, secondo molti. Era passato davvero tanto tempo, lo aveva visto solo per i primi mesi dell'anno scolastico e poi fu come se il corvonero si fosse dissolto nell'aria. Si diede un'occhiata in giro, sperando vivamente che nessuno la vedesse, l'avrebbero presa per una ragazza offensiva, così offensiva da far piangere un ragazzo oltre che a trasgredire cinque regole al giorno.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Professore di Cura delle Creature Magiche

    Group
    Docenti
    Posts
    4,945
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost



    *Matt,molto emotivo, venne subito "rincuorato" da Alice e con un gesto veloce della mano asciugò la lacrima che ormai raggiungeva le labbra.
    Alle parole della piccola, il ragazzino la prese delicatamente per un braccio e la avvicinò a se dalla parte dell'orecchio e disse -No, non te ne andare, non voglio. E' una lacrima di gioia.- .
    Poi abbandonò la presa e ampliò un grande sorriso.
    -Me ne vado io, se vuoi-. Sorrise e poi si alzò.*
     
    Top
    .
  10. -alice
     
    .

    User deleted


    image
    Alice McMay; HuffleIdiot, 2nd Year

    Lo guardò curiosamente, uno sguardo ancor più curioso di quando scrutava la Quinzel nel bel mezzo di una sua performance. Fece un risolino nervoso e poi lo guardò, poco convinta. « L-lacrima di gioia? » Chiese. Sentendosi il suo respiro sulla pelle. Era una bella sensazione, tuttavia lei non la gradiva, perciò si allontanò di qualche passo, girando gli occhi intorno. Oh, cielo. La sua ora del té era stata rovinata, lei teneva all'Earl Grey pomeridiano più di qualsiasi altro pasto. « No, non andare via » Sussurrò infine, con il timore di farlo piangere ancora. Si sedette cautamente sul suo posto di prima e invitò con un piccolo ed esitante gesto Matt a sedersi accanto a lei per finire il suo té prima che si raffreddasse. Diede un altro morso al suo dolce e fissò con pazienza il secondino, aspettando che dica qualcosa.





    Edited by -alice - 13/9/2010, 16:39
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Professore di Cura delle Creature Magiche

    Group
    Docenti
    Posts
    4,945
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost



    *Matt era in piedi e stava per andarsene quando Alice lo fece sedere al suo posto:-ci tiene a me-pensò.
    Mentre la Tassorosso addentava il dolce nauseante , Matt asciugò una seconda volta il viso cancellando la rigatura della lacrima già asciugata, poi osservò Elly e disse -Alice. Devi capire che noi siamo stati molto legati, e tutti e due abbiamo perso quello che ci legava prima. Voglio ricominciare. Non sono discorsi da dodicenni, lo capisco.-
    Osservò la panca e poi riprese la sua tazza pronto ad andarsene e aggiunse -Se non lo hai ancora capito...-.
    Si fermò poco, strinse nervoso il tè e poi farfugliò -Lascia stare!-*
     
    Top
    .
  12. -alice
     
    .

    User deleted


    image
    Alice McMay; HuffleIdiot, 2nd Year

    Lanciò un'occhiata torva a Matt, che sembrava piuttosto distratto per notarla. Immerso nei suoi pensieri e anche confuso, Lice sapeva di essere la causa del suo turbamento. « Oh, sì, come vuoi tu » Sussurrò, senza un briciolo di convinzione nella propria voce. Il corvonero era troppo legato a lei. Non era un bene, perchè probabilmente, il suo non sarebbe stato un lieto fine. « Vediamoci stasera oltre il coprifuoco » Gli disse, senza rimorsi. Infondo fargli un po' di compagnia non le sarebbe costato più di tanto. Sperava solo che avrebbe avuto il tempo di fare tante foto e riponeva speranza anche nel fatto che Matt non fosse tanto chiassoso ed individuabile, qualche prefetto li avrebbe puniti sicuramente vedendoli gironzolare a quell'ora. Finì di bere il suo té e di mangiare il suo dolce, si alzò dal tavolo e tornò in Sala Comune, senza salutare il ragazzo, ma girandosi ogni tanto per guardarlo. Chissà come sarebbe stata quella serata in compagnia di Matt.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Professore di Cura delle Creature Magiche

    Group
    Docenti
    Posts
    4,945
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost



    *Matt entrò nella Sala Grande per la seconda volta dal ritorno dalle vacanze di Natale.
    Ancora una volta ripugnò l'odore nauseante dei dolci Natalizi che ancora in quei giorni riempiva la Sala. Si sedette sulla panca dei Corvonero e sorseggiò la tazza di tè alla vaniglia. Osservò la panca dei Tassorosso e ripensò alla lacrima gettata per Alice McMay e sputò nel bicchiere il sorso di tè per la rabbia. Appoggiò la tazza, era sicuro che non avrebbe finito il tè.
    Poi ripensò alla notte prima nell'aula della musica: Matt e Alice avevano litigato una volta per tutte dividendosi, e di sicuro nn si sarebbero rivisti per un pò.
    -Ora non sono più quello di prima!Sono aggressivo, estroverso e...avrebbero fatto bene a smistarmi nei Serpeverde-pensò Matt.
    D'altronde era un periodo così, di alti e bassi.
    Quello era il limite del basso.*
     
    Top
    .
  14. Charlie Simpson
     
    .

    User deleted


    «CIBOOO!»

    *Il suo urlo risuonava per tutti i corridoi.
    Ma come, Charlie non sembra un tipo che richiede molto da mangiare!
    Questo è quello che tutti voi state pensando, ma vi sbagliate, vi sbagliate di grosso. Anche se sotto la sua veste si nasconde un pancino piccolino che probabilmente racchiude uno stomachino (?) lui, quando è affamato mangia, e molto!
    E fu così che se ne andava quatto quatto verso la sala grande perché ormai era ora di pranzo. Quatto quatto un UNICORNO!Correva velocissimo per i corridoi, voleva accaparrarsi le cose migliori. Aprì il portone con forza guardandosi attorno, notò con dispiacere che parte della sala era già piena. Tuttavia non ci badò e si diresse subito nel suo solito posticino. I grifondoro si abbuffavano, tanto che le deliziose cosciotte di pollo erano terminate. Probabilmente gli elfi ne avrebbero spedite delle altre a momenti, ma Charlie aveva fame, troppa fame di cosciotte di pollo! E fu così che si alzò e con sguardo assassino notò una pirofila piena di pollo proprio davanti ad un corvonero che sembrava intento a bere da un bicchiere. Con sguardo assassino il secondino grifondoro corse verso il loro tavolo, spinse leggermente il corvonero toccandolo con la spalla*


    «Non lo mangi vero? Certo che no....»

    *Non attese risposta e si prese una coscia di pollo da quel vassoio e iniziò a mangiarla in piedi, di fianco a quel corvonero che sbadatamente aveva spintonato. Apparve un piatto proprio lì, davanti a lui, e Charlie senza badare agli innumerevoli sguardi dei corvi andò a sedersi proprio in quel posto, tanto il loro tavolo era semi deserto.*
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Professore di Cura delle Creature Magiche

    Group
    Docenti
    Posts
    4,945
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost



    *Mentre era intento a pensare alle lotte tra lui ed Alice un Grifondoro entrò di corsa in Sala Grande e si sedette al suo tavolo.Matt lo squadrò per un secondo fin quando non si precipitò verso di lui.
    Non ebbe tempo di rispondere che il maleducato "rubò" una coscia di pollo da davanti gli occhi del Corvonero.
    Poi il Grifondoro si sedette nella tavolata della casata di Matt e lui pensò -Sei forte e aggressivo Matt-.
    Impugnata una coscia di pollo, senza badare alle sue reazioni , la scagliò contro il ladro.
    -Che cosa stupida che hai fatto Matt-pensò ancora.*
     
    Top
    .
1013 replies since 5/9/2010, 22:43   13280 views
  Share  
.