Scheda di Josie BryarCaposcuola di Tassorosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    VII anno

    Group
    Caposcuola
    Posts
    4,347
    Location
    Seattle

    Status
    Dead




    Essere felici non significa che tutto è perfetto,
    significa che hai deciso di guardare oltre le imperfezioni.


    Josie Bryar - Hufflepuff - VII anno - Caposcuola


    Nome: Josie
    Cognome: Bryar
    Casa di appartenenza:Tassorosso
    Data di nascita: 22 Dicembre
    Provenienza: Seattle
    Stato sociale:Figlia di babbani.
    Età attuale: 17 anni e mezzo
    Anno scolastico: VII anno
    Bacchetta:Wengè, undici pollici, molto flessibile, peli di unicorno.
    Patronus: Ocelot
    Famiglio: Un gatto di nome Reira
    Allineamento:Positivo



    Carattere

    Sicuarmente Josie è una personcina piuttosto strana nel suo modo di fare pur restando comunque semplice a modo suo.
    Non sa tenere bene a bada ciò che sente e spesso si sovraccarica di molte cose che nemmeno le riguardano finendo per scoppiare in modo insensato con un povero malcapitato sprofondando subito dopo nei sensi di colpa. E' fatta così lei e infondo dopo si fa anche perdonare in qualche modo!
    Una persona molto entusiasta di qualsiasi proposta o di qualsiasi evento, ama stare in compagnia e la cosa che ama di più comunque sono sempre i suoi amici, cerca in qualche modo di essere fedele a tutti! Una personcina piuttosto curiosa anche nel suo essere dannatamente riservata. Adora ridere e il bel tempo!
    Non sopporta davvero molto le ingiustizie e di solito cerca di fronteggiarle anche se poi il risultato e a dir poco scarso, basta poco per farla tacere, basta alzare la voce e la bacchetta e probabilmente esiterebbe di più a reagire, anche se poi spesso finisce per farlo impulsivamente.


    Descrizione fisica

    L'altezza sembra essersi stabilita su quel 1.59, dimagrita però di qualche chilo dall'ultima volta a causa del suo convinto vegeterianismo, pesa appena 50 kg. Il volto ovale coperto da chiarissime lentigini che grazie al sole riescono a intravedersi, ha una carnaggione abbastanza chiara, ma le guanciotte sempre piene e rosee. I capelli le sono cresciuti e le ricadono lungo la schiena mossi, che variano dal biondiccio al castano.
    Gli occhi sono grandi e scuri, a tratti ingenui e le conferiscono molta espressività, piuttosto cangianti al solo che delle volte presentano qualche sfumatura verdastra.


    Prima di Hogwarts

    Josie Bryar è nata a Seattle, secondogenita di una famiglia di Babbani molto amorevolti ma per questioni di lavoro poco presenti. Fin dall'infanzia abituata all'arte, Josie, insieme al fratello,Tom, ha vissuto con i nonni fino all'età di 6 anni, che hanno insegnato alla piccolina la bellezza del piano e del disegno. Quando i nonni sono morti in circostanze non ancora ben definite i due bambini ritornatano finalmente con i genitori, ma il distacco dall'amata nonna ha avuto un grosso impatto emotivo sulla piccina. Non ha mai creduto alla magia finchè, all'età di 8 anni, mentre litigava con una compagna, le ha fatto perdere improvvisamente la voce. Questo episodio non lo raccontò mai a nessuno e arrivò a credere che era stato solo tutto frutto della sua immaginazione. Josie è una bambina schiva e i suoi unici amici erano Tom e David, Compagno di scuola del fratello. Quando all'ètà di 11 anni scoprì di essere una strega, la vita di Josie subì un forte cambiamento. David scoperto la natura della bambina e impaurito si rifiuta di rivolgerle la parola e in questo clima che la piccola mette per la prima volta i piedi nel mondo della magia.



    Edited by JosieB. - 24/9/2014, 23:50
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    VII anno

    Group
    Caposcuola
    Posts
    4,347
    Location
    Seattle

    Status
    Dead

    E Si Parte Per Hogwarts...


    in continuo aggiornamento






    Shailene_001
    Già prima di incominciare il primo anno, ha qualche amico, conosciuti durante il suo soggiorno a Diagon Alley, ma nonostante questo, la piccola Josie tende ad isolarsi dalle persone, trascorrendo la maggior parte del tempo da sola o in compagnia di qualche libro.
    Durante la festa di Halloween, Nick-Quasi-Senza-Testa, in preda all'ira trapassa Josie, e questo non fa che aumentare le sue paure, e in particolare quella dei fantasmi.
    I primi mesi, la Tassorosso fa fatica ad apprendere gli incantesimi, a causa della poca stima in se stessa, ma nonostante tutto non si da per vinta e continua ad impegnarsi.
    Ma finalmente arrivano le vacanze Natalizie, che non sembra portarle nuove notizie. Josie scopre che la madre è in attesa di un'altro bambino e sua Cugina Katherine, va a vivere momentaneamente a casa sua e comincia a fare amicizia con lei. La bambina è sempre più affascinata da questa ragazza più grande a tal punto che stare con lei, influisce negativamente sul suo comportamento.
    Ma finalmente è ora di tornare ad Hogwarts e Josie, dopo aver fatto il provino per il coro della scuola, viene presa. Passa il resto dell'anno apparentemente tranquillo, in compagnia dei suoi cari amici, Maya e Luke, ma la fine dell'anno non sembra essere uno dei migliori.
    I Dissennatori che si introducono ad Hogwarts e la morte di una studente, sembrano scuotere non solo lei, ma l'intera Hogwrats.
    Ed è proprio negli ultimi giorni di scuola che Josie ha una discussione con l'amico Luke e comincia ad avere dei dubbi nei confronti di Maya, e con questo clima torna a casa per l'estate sentendosi più sola che mai.
    Però anche l'estate passata in parte a casa e in parte in compagnia di Dorothy, finsce. La nascita del nuovo fratellino, all'inizio non approvata da Josie, le fa più che bene, e l'aiuta a recuperare il rapporto con la madre, ma la presenza della cugina non le permette di vivere le vacanze con la massima serenità.







    Così inizia il secondo anno non nel più sereno dei modi. Josie si caccia in vari guai dai quali però fortunatamente riesce a uscirne sempre intera. Però, questo mal umore non rimane poi molto, con l'inizio della scuola la bambina riesce a chiarire con Luke e a ritrovare la fiducia in Maya con la quale però ormai è più distante a causa della differenza di età.
    E non solo, in questo secondo anno Josie fa tante nuove amicizie e ne recupera delle vecchie. Riesce a recuperare l'amicizia con il suo vecchio amico Charlie, fa conoscenza della giovane Prefetto Grifondoro Faith e lega sempre di più con Isabel, non che sua compagna di stanza e di avventura.
    Così passa il giorno di Natale a casa nel più spensierato dei modi e, dopo aver passato le vacanze insieme all'amico Charlie torna più carica che mai a scuola, pronta a combinare nuovi guai. Come sempre la Tassorosso fa fatica a stare dietro tutte le lezioni, ma nulla sembra poterla scoraggiare tranne qualche mal umore passeggero. Non mancano però le sorprese di fine anno scolastico, Charlie confessa a Josie di avere una cotta per lei gettando nel panico la bambina.
    E anche quest'anno finisce non nel migliore dei modi, ma comunque nulla è più atteso di un terzo anno in quel grande castello.
    L'estate è più o meno tranquilla, Josie passa metà di questa dall'amica Isabel. A casa la situazione sembra filare liscia tranne per il rapporto con il fratello che sembra essersi perso con il tempo.





    Il terzo anno anche comincia, ed esattamente come i due precedenti la Tassorosso non manca di cacciarsi in qualche guaio, i soliti dai quali però fortunatamente riesce sempre a tirarsi fuori.
    Josie ha riflettuto seriamente a ciò che Charlie gli ha confessato, non si sente pronta a compiere questo passo, non vuole crescere, ma alla fine di tutto cede al corteggiamento dell'amico e si mettono insieme. La cosa sembra procedere tra alti e bassi perchè mentre il ragazzo si dimostra più sicuro della cosa, Josie è sempre bloccata da quella sua grande insicurezza che si porta dietro sin dal primo anno.
    E così l'anno scorre tranquillo e subito viene Natale. Josie non se la sente di lasciare il castello per quest'anno, chissà forse sesto senso d'amica, e rimane in compagnia della sua migliore amica Isabel che purtroppo in seguito a una spiacevole notizia affronta un brutto periodo.
    Ben presto però si pente di essere rimasta al castello e non aver riabbracciato i suoi cari, sente nostalgia dei suoi genitori e soprattutto di suo fratello, ma comunque anche l'anno passa in fretta tra tantissime novità.
    Nel castello sembrano essere entrati dei tipi sospetti, il capo di questa banda, Charlez inquieta un po' la bambina soprattutto dopo il loro primo spiacevole incontro nel quale gli erano state prestate tante attenzioni. E poi c'è il rapporto con Chris, un rapporto davvero importante per la 13enne. In seguito a un loro incontro di notte clandestino nella Biblioteca della scuola, il Corvonero gli racconta che stanno indagando su queste persone, e queste nuove idee e tante ipotesi entrano nella testa della Tassa facendole porre tante domande: "Chi sono davvero questi?". Ma purtroppo l'anno finisce e di risposte ce ne sono ben poche.
    L'estate è stata forse la migliore in assoluto per la ormai adolescente Tassina, il grande legame che la univa con il fratello sembra essere stato recuperato, e non solo, Josie comincia a provare di nuovo quella forte amicizia che prima di Hogwarts la univa a David. La famiglia di Isabel, la migliore amica di Josie, va per un po' di tempo a stare da lei per passare le vacanze estive. La famiglia Bryar sembra più unita che mai.





    L'inizio del Quarto anno sembra essere piuttosto piatto per la Tassorosso che vaga da un umore e l'altro in maniera quasi instabile.
    E poi proprio quando è più tranquilla ecco che le piomba sulla testa uno strano sogno, è così che lei lo definisce anche se non è proprio sicura di quel che è. In questo sogno piuttosto incasinato alla fine le appare un'arazzo. Nei primi tempi per la ragazzina quasi diventa un'ossessione e, nonostante non sapesse la sua ubicazione nè tantomeno se esistesse, spende parecchio tempo nella sua ricerca.
    Ma arriva la fine dell'anno e le svariate ricerche sembrano essere andate a vuoto, mentre una segreta ossessione per ciò che ha visto divora l'anima della piccola Tassorosso. Ma proprio durante la festa dell'ultimo giorno di scuola ecco un segnale. La quartina, ridendo e scherzando con le amiche, cade in una sorta di trans che la spinge inspiegabilmente fuori al corridoio. Comincia una dura lotta tra i restauratori e gli ex studenti di quella scuola alle loro spalle, ma la forza di andare avanti conduce Josie e altri suoi compani in un corridoio familiare sormontato dai libri. Disincantati i 4 ragazzi si svegliano avanti all'arazzo che entrambi conoscevano bene.
    Ma il tutto ha un finale ben più complicato, i cattivi riescono a fuggire con una bacchetta mentre i professori corrono al loro salvataggio. Il bretone più vecchio comincia così con il spiegare l'accaduto, esistono 4 eredi della propria casata che sanno dove si trova un catalizzatore di poteri in grado di sconfiggere eventuali forze oscure.
    Così, con un forte dubbio nel cuore Josie teme di sapere dove si trovi questa porta: l'arazzo. Ma l'anno è finito e l'ora di tornare a casa giunge presto. Durante le vacanze esitve prova più volte a spiegarsi l'accaduto senza riuscire a trovare spiegazioni, ma non ne parlerà mai con la propria famiglia, ma il pensiero non la abbandona. Promossa come Prefetto è impaziente di ricominciare l'anno per dare risposte alle sue domande.





    victoria-justice
    Carica di una nuova energia e della sua spilla da prefetto Josie comincia il quinto anno. Ma questa energia non sembra durare a lungo. Quello è l'anno dei GUFO e i compiti improvvisamente si moltiplicano, fortunatamente a sostenerla ci sono i suoi migliori amici Chris e Isabel.
    Il suo convinto vegetarianismo però la porta la fa dimagrire e sentire fiacca e sommata alle tante pressioni spesso la fanno sentire male.
    Ed è in questo clima che cominciano le prime difficoltà con Charlie, Josie è sempre più confusa al riguardo del ragazzo tant'è vero che in seguito a una dichiarazione forte del ragazzo nel quale lui le dice di amarla, lei gli chiede un momento per pensare, ed è così che lentamente il pensiero dei quattro eredi scivola lentamente via dalla sua mente.
    Non si sente di rimanere da sola ad Hogwarts per Natale, non quando i suoi amici di casata Isabel e Dimitrij ritornano. Ed è per questo che anche lei ritorna tra le accoglienti braccia della sua famiglia dove passerà un inaspettato caotico Natale, ma divertente.
    Un po' controvoglia però torna al castello e qui le cose cominciano a farsi più difficili. Nonostante faccia nuove amicizie come quelle del Corvonero Robert, trova coraggio e durante un fine settimana a Hogsmeade durante il quale incontra il suo terrore: La Yaxley, confessa finalmente a Charlie quello che da tanto tempo ormai vuole. I due litigano e si lasciano.
    Lo stress per i G.U.F.O. e tutto ciò che le sta succedendo le porta instabilità e sbalzi di umore a causa dei quali finisce per spaventare i più piccoli e a portare alle lacrime una piccola Tassorosso. Josie è sempre più turbata dai comportamenti che sta assumendo e si sente piuttosto distante dagli amici.
    Fortuna che il quinto insieme ai GUFO finisce e soprattutto con questo ritorna la serenità nella testa dolorante della giovane Tassorosso. L'estate passa, purtroppo troppo in fretta, dopo aver passato un po' del suo tempo con il compagno di casata e capitano della Squadra di tassorosso Dimitrij e il restante con la sua famiglia.
    Aritmanzia O
    Astronomia A
    Cura delle Creature Magiche O
    Difesa Contro le Arti Oscure O
    Erbologia O
    Incantesimi O
    Pozioni O
    Storia della Magia O
    Trasfigurazione O





    victoria-justice-icon-6

    L'inizio del sesto anno non porta nessuna novità nella vita di Josie! Passa le sue giornate tra una lezione e un'altra, tra il mal umore e il suo solito sorriso che può contagiare o irritare le persone.
    Ed è pure così che finisce quest'anno, in modo piatto e anche troppo in fretta anche se beh, infondo Josie si è trovata bene quest'anno e lo ha passato senza nessun problema. Che si sia messa la testa a posto con lo studio?
    L'estate comincia a Josie e quasi entusiasta di constatare che probabilmente sarà una delle migliori. Dopo più di un anno di lungo silenzio ricomincerà a parlare con il suo ex ragazzo Charlie Simpson e andrà per un breve soggiorno da Isabel in Irlanda.
    Anche se agli occhi vigili degli amici non è sfuggito l'avvicinamento con un certo ex Grifondoro Matthew Barrie. Probabilmente Josie ricorderà quella come una delle estati migliori





    png
    E comincia così il settimo e ultimo anno e Josie è ormai caposcuola e l'inizio non sembra essere uno dei migliori, soprattutto l'assenza della sua migliore amica la porta a chiudersi in più frequenti mal umori. Tutto le lascia presagire che qualcosa non sarebbe andato giusto quell'anno e infatti la chiusura della scuola la costringe a ritirarsi nel mondo Babbano di nuovo, a Seattle, lontano da tutti e dalla magia e a corto di notizie. Fu però proprio però dopo questo soggiorno a casa che, impostandosi nuovi obbiettivi e maturando è riuscita a salire con serenità di nuovo sull'espresso, pronta per continuare il suo percorso di studi lasciato in sospeso.










    Edited by JosieB. - 24/9/2014, 23:56
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    VII anno

    Group
    Caposcuola
    Posts
    4,347
    Location
    Seattle

    Status
    Dead
    Aggiornato il 2.1.12
    Con il cambio del volto.
    Aspetto fisico.
    Età attuale
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    VII anno

    Group
    Caposcuola
    Posts
    4,347
    Location
    Seattle

    Status
    Dead
    Aggiornata il: 28-03-2012
    Alla voce: Età, Anno scolastico, Aspetto Caratteriale e quinto anno.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    VII anno

    Group
    Caposcuola
    Posts
    4,347
    Location
    Seattle

    Status
    Dead
    Aggiornato il 30.06.12
    Con cambio volto
    Età
    Aspetto fisico
    Sesto anno.
     
    Top
    .
4 replies since 14/6/2010, 15:40   1464 views
  Share  
.