Corridoi [GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fato

    Group
    Member
    Posts
    238

    Status
    Dead
    I Corridoi del terzo piano si potevano affrontare da un'unica porta sulla tromba delle scale: dal braccio comune partivano due corridoi. All'ingresso stava affisso un cartello con parole minacciose.

    Accesso assolutamente interdetto a tutti gli studenti!
    Alla larga


    Il Corridoio Nord era un lungo e diritto percorso immerso nell'oscurità. Numerose statue di orribili gargoyles occupavano i piedistalli lungo il corridoio, intercalati da numerose torce a muro, tutte spente, ma che si sarebbero accese immediatamente qualora qualche malcapitato avesse deciso di avventurarsi in quei pericolosi meandri. Il Corridioi terminava con una piccola porticina che dava su una stanza altrettanto piccola con due particolarità piuttosto strane: una botola sprangata e un'arpa.

    Il Corridoio Sud era invece, all'opposto del gemello, uno stretto budello privo di ornamenti alle pareti e al soffitto ogivato. Il pavimento era ricoperto di tutte le sozzure che si potessero immaginare, con tutta probabilità opera del disturbatore numero uno del castello: Pix, il Poletrgeist a cui non facevano differenza quei corridoi nemmeno per tutti i cartelli minatori del mondo. Il Corridoio girava intorno alla tromba delle scale, scendendo e risalendo con chine scivolose e pericolanti, fino a ricongiungersi con il Corridoio Nord attraverso un passaggio nascosto sotto l'ultima statua, la più vicina alla porta.
     
    Top
    .
0 replies since 14/9/2014, 20:09   30 views
  Share  
.